Ciak.....

Riprese a Como per la fiction “La Compagnia del Cigno”

Ivan Cotroneo gira a Como alcune scene della sua “Compagnia del cigno”. La serie prodotta da Indigo Film e Rai Fiction. In queste ore utilizzate alcune location di Como come Piazza Duomo e il Lungo Lario Trieste, oltre ad alcuni interni in edifici del centro storico.

La nuova fatica artistica del “papà” di Sirene prevede 12 episodi da 50 minuti ciascuno. I protagonisti sono sette adolescenti molto diversi fra loro per estrazione, temperamento, forza e carattere che frequentano il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Ognuno di loro è un musicista di talento, ognuno di loro è costretto a misurarsi con la vita, le famiglie, le regole della disciplina e con un durissimo direttore d’orchestra che pretende da loro il massimo, in una città come è Milano oggi, che può aprire i loro sogni al mondo.

ivan cotroneo riprese como

Alessio Boni interpreterà il ruolo del direttore d’orchestra Luca Marioni. Insieme a lui, un cast d’eccezione: Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Giorgio Pasotti, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Claudia Potenza, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Fabrizio Ferracane, Susi Laude, Dino Abbrescia, Haydee Borelli, Pasquale Di Filippo, Michele Rosiello, Giuseppe Maggio, Nicolas Orzella, Francesco Liotti, con la partecipazione di Rocco Tanica e Marco Bocci e con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno.

Cotroneo si avvarrà in questo progetto dei suoi collaboratori storici: Luca Bigazzi, per la fotografia, Ilaria Fraioli per il montaggio, Rossano Marchi per i costumi, Ivana Gargiulo per la scenografia, Gianluca Costamagna per il suono di presa diretta.
La serie, dopo la parentesi di Como, verrà girata per nove settimane a Milano, una settimana ad Amatrice e per dieci settimane a Roma.

commenta