Valsolda, auto investe due asini e si incendia: animali morti, paura per un ragazzo foto

Le immagini dell'urto. E' successo sulla provinciale alle 4,30. Violento impatto e rogo

Un incidente decisamente strano. Anche se con momenti di forte apprensione per il giovane – 24enne della zona – che stanotte alle 4,30 in via provinciale a Valsolda si è trovato di fronte due asini sulla strada. Urto contro gli animali – che erano proprio sulla carreggiata – e vettura che dopo l’impatto si è incendiata. Completamente distrutta dalle fiamme che si sono sviluppate. Il giovane a bordo è sceso in tempo anche se scosso. Nessuna ferita per lui, ma certamente un grosso spavento.

Giunto in posto subito anche il proprietario degli sfortunati asinelli che, curiosità, erano papà e figlia, scappati dal pascolo poco più a monte. Anch’egli un ragazzo della zona insieme al padre, evidente nel loro sguardo il dispiacere per le povere bestie.

Subito intervenuti gli operatori del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso. I pompieri di Menaggio e San Fedele Intelvi dopo aver spento le fiamme e rimosso le carcasse degli animali hanno ripulito la sede stradale e riaperto finalmente la viabilità rimasta ferma per oltre un’ora