Quantcast
La protesta

Frana di Argegno, ancora nessuna certezza sui lavori:”Anas in Commissione a spiegare”

Il consigliere regionale del Pd Orsenigo si indigna sulla tempistica:"Arriva l'estate, un disastro per chi abita e lavora sul lago".

“Arriva l’estate e sulla statale Regina la viabilità è ancora a senso unico alternato, un vero disastro per chi vive e lavora sul lago, la Regione deve intervenire al più presto”. Lo dice il consigliere regionale del PD Angelo Orsenigo dopo l’incontro tenutosi ieri tra Anas e la ditta che ha appaltato i lavori per ripristinare la normale circolazione sulla statale Regina colpita da una frana lo scorso settembre, circolazione che già abitualmente non è tra le più scorrevoli.

Ancora non sono stati definiti i modi e i tempi, nonostante le sollecitazioni di sindaco e prefetto – riferisce il consigliere dem – e nonostante la ditta debba concludere i lavori entro il prossimo 4 luglio. Chiederemo al più presto la convocazione, in commissione Territorio e Infrastrutture, di un’audizione con Anas, affinché ci dia maggiori ragguagli su tutte le situazioni critiche delle strade lombarde e ci dia tempi certi per la realizzazione delle opere iniziate” promette Orsenigo.

 

 

leggi anche
tremezzina e valle d'intelvi grandine e maltempo, frana su regina
Il problema
Serve un intervento di sistemazione: la Regina riapre mercoledì pomeriggio
code sulla regina traffico e disagi
Era ora.....
Finalmente si viaggia senza problemi: tolto il semaforo ad Argegno sulla Regina
commenta