Idee e novità

La scommessa di Super-Simo:”Como più pulita, ora cambiamo la raccolta rifiuti”

L'assessore all'ambiente presenta i dati sulla raccolta differenziata e si pone importanti obiettivi: sperimentazione da giugno.

Mai certo una banale. E così ecco che dopo aver snocciolato i dati della raccolta differenziata a Como per il 2017 – in compartecipazione con chi l’ha preceduta (Bruno Magatti) al quale non ha mancato di mandare il suo grazie – ecco che rilancia una nuova sfida. Insidiosa, pericolosa, ma pure stimolante. E per una come Super-Simo (assessore all’ambiente di Como), ecco che l’incontro per parlare di dati e raccolta diventa subito un nuovo obiettivo del suo mandato in Comune: cambiare i giorni per la raccolta dei rifiuti in tutto il centro e la zona di viale Geno. Dal venerdì – quando spesso ci sono centinaia di turisti al momenti del passaggio dei camion con gli operai – al lunedì ed al giovedì. Sperimentazione da giugno. Sopra il suo bilancio., qui sotto la rivelazione-choc di cosa è stato trovato pochi giorni fa in centro Como: anche una vasca da bagno lasciata in pieno centro una mattina…..

Il sindaco Landriscina ha voluto elogiare chi ha preceduto questa amministrazione e l’azienda che opera per la pulizia e la raccolta rifiuti. Poi ha rilanciato la sfida dell’assessore Rossotti:”Se la sperimentazione non va bene, possiamo anche cambiare. L’importante – ha detto – è farlo tutti assieme”.

leggi anche
distributore sacchetti per raccogliere deiezioni dei cani a como
Siate educati......
Como, la lettera del Comune ai possessori dei cani:”Aiutateci a tenere pulita la città”
simona rossotti a como con delegati russi lago di baikal
L'iniziativa
L’ultima di Super-Simo:”A giugno puliamo il lago di Como da tutta la plastica…”
I commercianti di Como e l'assessore per la raccolta rifiuti
La novità
Como, raccolta rifiuti in centro: super-Simo vuole cambiare già da giugno
La conferenza stampa di inizio 2018 in comune a Como
L'ospite in diretta.......
Super-Simo ed i rifiuti:”Troppa burocrazia, ma facciamo in fretta a cambiare…”
commenta