Gli eventi

Cibo ed avvenimenti a CiaoComo: lo street food di Tavernerio e Slow Food a Guanzate

Sono previsiti per i prossimi due fine settimana importanti eventi all'insegna del cibo, grazie ai quali sarà possibile degustare prodotti tipici del nostro territorio e non.

Doppio appuntamento oggi nella diretta di CiaoComo di mattina dedicata al mondo del food. In studio sia uno degli organizzatori della Festa in Casarga a Tavernerio che il neo delegato di Slow Food di Como Antonio Moglia assieme  a Pierluigi Gatti.

Il 21 aprile 2018 dalle ore 18.30 alle ore 20.00 vi aspetta “Slow Food Day”, mettiamo in tavola un futuro migliore, presso la Società Agricola Ecss di Tolfo Flaviano e Ornella, Via Cascina Baia del Re, s.n.c, Guanzate (Co).

Il programma della serata, diviso in due parti, sarà quello, inizialmente, di una descrizione dell’attività dell’azienda agricola e visita ai locali di trasformazione dei prodotti, successivamente invece, prenderà luogo l’aperitivo e degustazione conviviale di pane e prodotti da forno abbinati ad altri prodotti tipici del territorio comasco.

La partecipazione è aperta a soci e simpatizzanti, offerta libera per l’aperitivo.

Per info e prenotazioni:

slowfoodcomo@gmail.com

Home

Dal 20 al 22 aprile presso il Parco della Casarga, fraz. Solzago – Tavernerio (Co) in Via A. Manzoni 2, ci sarà la Festa di Tavernerio.

All’evento si alterneranno diversi stand con street food e birre artigianali, non facendosi mancare musica dal vivo, area al coperto, cooking show e area bimbi. E stamane da noi il presidente per parlare di questa bella iniziativa che torna a dare vita al parco della Casarga dopo anni di silenzio.

commenta