Next Gen, ecco la carica dei piccoli tennisti sui campi di Villa Olmo foto

Il Tennis Como presenta l'evento 2018: tante partite già da domani. La conclusione è prevista per il 22 aprile.

La carica dei piccoli tennisti in arrivo sui campi di Villa Olmo. Questa mattina il tennis Como ha tenuto una conferenza dove ha presentato l’evento “Next Gen”, al quale prenderanno parte centinaia di ragazzi provenienti da tutta Italia. Le gare si terranno già domani in giornata e termineranno domenica 22

tennis como presentazione next gen a villa olmo 2018

Sono previsti oltre 400 incontri sui campi da tennis cittadini, ma anche di altri circoli che daranno un “supporto” al comitato organizzatore. Sopra il video con le parole della presidente Chiara Sioli oggi alla presentazione.

Saranno complessivamente 450 i ragazzi – in arrivo da tutta Italia, Sardegna compresa – che si confronteranno per arrivare fino alle finali di domenica 22 aprile. Le categorie coinvolte solo l’Under 10, l’Under 12, l’Under 14 e l’Under 16 maschile e femminile.

Tre i circoli coinvolti per fornire i campi necessari a far disputare le oltre 440 partite necessarie: oltre al Tennis Como si giocherà anche il New Lario Park di Lipomo e il Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola. E’ la prima volta che un evento giovanile di questa portata arriva nella nostra provincia.

Presenti alla conferenza stampa di oggi, accanto al presidente del circolo Chiara Sioli e al direttore del torneo Paolo Carobbio, l’assessore allo Sport del Comune di Como, Marco Galli, e il delegato provinciale della Fit, Walter Schmidinger.