Quantcast

Como – Gozzano, Sinigaglia “blindato” per la sfida di domenica: riecco le barriere foto

La decisione presa oggi dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Leggi qui cosa succederà

Anche domenica, in occasione della partita di calcio Como-Gozzano allo stadio”Sinigaglia”, sono stati presi alcuni provvedimenti a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica in accordo con la Questura. Gli stessi già adottati nella gara contro il Varese, un derby risultato poi caldissimo per l’ordine pubblico. Zona stadio, dunque, “blindata” per una gara molto attesa da entrambe le tifoserie. Diversi tifosi in arrivo da Gozzano per domenica.

Como - Varese, derby blindato al Sinigaglia

IL DETTAGLIO DI COSA SUCCEDE DOMENICA

Dalle ore 9 e comunque non oltre le ore 19, per tutte le categorie di veicoli, compresi quelli autorizzati (abbonamento residenti) e quelli a servizio delle persone invalide, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata lungo viale Puecher, viale Masia (lato stadio), largo Borgonovo, viale Vittorio Veneto, via Recchi (da via Sant’Elia a viale Fratelli Rosselli), e nell’area di parcheggio adiacente al supermercato Carrefour (gestita da Csu).

Dalle ore 13,30 sarà sospesa la circolazione veicolare lungo viale Puecher, dove saranno montati sistemi di recinzione mobili vietando anche il passaggio pedonale, e in via Vittorio Veneto, dall’intersezione con viale F. Rosselli fino al monumento ai caduti, eccetto per veicoli autorizzati, per il bus per i calciatori della squadra in trasferta, per i veicoli provenienti da viale Sinigaglia e in uscita su viale  Rosselli. In deroga a quanto sopra, ove non fisicamente inibito dalle barriere mobili, potranno accedere i veicoli dei residenti con posto auto ubicato su area privata, nonché, in presenza di stalli di sosta liberi, e compatibilmente con la situazione dell’ordine pubblico, i residenti con abbonamento annuale alla sosta su area pubblica (stalli blu) “Zona 11”.

Solo a giudizio del Dirigente per l’ordine pubblico della Questura di Como, potrà essere disposto in qualsiasi momento la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli lungo viale Sinigaglia e al al termine della partita la momentanea chiusura  di via Recchi, eccetto per i veicoli autorizzati in senso opposto di marcia.