Come a Pasqua: una domenica in coda per fare i biglietti di battelli e funicolare foto

Proteste ed anche indignazione di molti turisti che si lamentano di una situazione assurda. E la Navigazione annuncia il servizio online per il 2019....

Come a Pasqua ed a Pasquetta. Meno evidenti per flusso di persone, ma ugualmente imbarazzanti. Code anche oggi alla biglietteria della Funicolare per Brunate e a quella della Navigazione lago di Como. Una follia autentica nell’anno 2018 dover vedere questo. Eppure è la Como di oggi: situazione imbarazzante e che ha imbufalire decine di turisti che ci continuano a scrivere in redazione. Mail di proteste e di indignazione perchè una città a livello turistico come la nostra non è dotata di servizi per fare biglietti online ed integrati. Già, perchè ? Bella domanda visto che in tutte le città europeo – medie-grosse come la nostra – la cosa è realtà: basta uno smartphone e la cosa è fatta. Già, da tutte le parti tranne che a Como…..

Follia delle follie l’annuncio – quasi dovessimo accoglierlo con una Ola di ringraziamento – della Navigazione lago di Como che fa sapere – udite udite – che il servizio per i biglietti online sarà attivo si, ma solo (forse) nel 2019. E, altra cosa da ridere o da piangere, dipende da voi: mesi fa il consiglio comunale aveva impegnato la giunta di Como ad attivarsi presso Atm Milano per una biglietteria automatica all’esterno della Funicolare per Brunate. Voi avete visto una macchina simile in questi giorni caldi di Pasqua ? No, non c’è ancora. Chissà poi perchè……