Il convegno

Como, le missioni spaziali con Amalia Finzi: un mestiere da ingegnere

Iniziativa dell'Ordine professionale. Il presidente Volontè, 38 anni appena, tra i più giovani in Italia:"Abbiamo molte competenze". Iniziativa importante anche per i Comuni.

Una importante “apertura” alla città ed al suo territorio. “Per fare capire che il nostro compito non riguarda solo il campo civile, ma abbraccia molti altri settori”. L’Ordine degli ingegneri di Como, che ha il suo presidente di appena 38 anni (Mauro Volontè) tra i più giovani in Italia, presenta una serie di iniziative per portare questa professione a contatto con la gente ed i cittadini. Ed ecco, allora, l’invito rivolto ad una assoluta autorità nel campo dell’ingegneria aeronautica, Amalia Ercoli Finzi, invitata per un convegno (aperto a tutti) in città venerdì 13 aprile, ore 21, al Setificio di via Castelnuovo. Amalia Finzi è una delle massime esperte nazionali ed internazionali in questo ambito, consulente di Nasa, Esa ed Asi e responsabile della missione che negli anni scorsi ha portato la sonda SD2 su una cometa per studiare le stelle.

Per partecipare a questo interessante incontro – con una vera luminare del settore – è necessaria l’iscrizione (gratuita) sul sito www.eventbrite.it

Dagli ingegneri di Como tante altre “aperture” alla città dopo anni di fin eccessiva “chiusura”. Volontè spiega la convenzione con molti comuni (video sopra) per lo studio sismico degli stessi con professionisti accreditati dall’Ordine ed anche un’altra iniziativa: tutti gli iscritti – in particolare i giovani – che non possiedono ancora uno studio possono usufruire (senza alcun costo) della prestigiosa Sala Volta della sede provinciale dell’ordine che si trova proprio nella ex casa di Alessandro Volta (nell’omonima via al civico 62).

commenta