Oggi c’è il bis per la “Pasquetta” lariana: pienone anche in montagna per il pic-nic foto

Dopo la pazzesca domenica di sole e migliaia di persone in giro, ecco un'altra occasione di svago. Ma si teme per il rientro stasera......

Dopo la Pasqua da tutto esaurito, ecco il bis. La “Pasquetta” lariana si preannuncia altrettanto bella e con cielo limpido in tutto il territorio. E, dunque, non solo occasione ottima per un giro in battello o una escursione (con coda inclusa) in funicolare a Brunate. Ma anche ottime occasioni di relax con parenti ed amici. E così la zona del triangolo lariano – fin da stamane – è stata la più gettonata. Un vero e proprio assalto da qualche ora tra Alpe del Vicerè, Capanna Mara, Bolettone e poi Corni di Canzo e zone limitrofe. Lì ottime occasioni per pic-nic all’aria aperta grazie anche alla bella giornata di primavera. Pieni anche B&B e ristoranti delle zone collinari attorno a Como: una giornata da bollino rosso anche qui….

Il rischio è di un bis di ieri, forse ancora peggiore viste le migliaia di persone in giro. Previsioni negative per il rientro in serata su tutte le principali arterie, Lariana e Regina in primis. Ieri migliaia di automobilisti intrappolati e costretti a restare in coda per ore prima di raggiungere la destinazione.