Quantcast
I movieri sulla Regina ad Argegno: domani il giorno più critico per il rientro - CiaoComo
No disagi

I movieri sulla Regina ad Argegno: domani il giorno più critico per il rientro

Presenza anche oggi all'altezza del senso unico alternato. Si cerca di evitare il caos dei mesi scorsi. Lavori al via tra pochi giorni.

Sono stati operativi alla vigilia di Pasqua sotto la pioggia e lo saranno anche oggi – domenica 1 aprile – dal primo pomeriggio alla sera (ore 21 circa) per poi essere ancora in strada domani – giorno di Pasquetta con la criticità del rientro verso Como – per tutta la giornata. I movieri ancora protagonisti, su sollecitazione dello stesso Prefetto Bruno Corda, sulla Regina all’altezza del senso unico alternato di Argegno. Lì dove la frana caduta a settembre causa ancora disagi e rallentamenti.

E per evitare il ripetersi di quello che è successo nei mesi scorsi (con semafori in tilt per alcuni automobilisti poco rispettosi), ecco la scelta di spedire i movieri per meglio regolare il flusso di auto con comunicazioni in tempo reale tra di loro. Subito dopo Pasqua, conferma anche dal Prefetto Corda, dovrebbero iniziare finalmente i lavori per la messa in sicurezza della parete rocciosa franata a settembre scorso.

leggi anche
capitan ventosa tg striscia ad argegno per frana strada
Ridere o piangere ?
La frana di Argegno: in attesa del miracolo, ecco Capitan Ventosa di “Striscia”
delirio sulle strade di como per la pasqua 2018, code ed esasperazione.
Il delirio.......
Pasqua pazzesca: migliaia in giro, Como in tilt. E stasera dolori su Lariana e Regina….
commenta