Quantcast

Uggiate, grosso incendio nella notte: cinque auto bruciate in centro paese foto

Intervento dei pompieri in via Vecelio. Cause da accertare. Leggi la nota del Codacons.

Un grosso incendio in centro paese. E’ scoppiato, per cause da accertare, dopo le 3 della notte scorsa in via Vecelio ad Uggiate Trevano. Cinque auto danneggiate – tre in modo notevole, due solo parziale – da questo rogo. I pompieri, arrivati da Como e da Appiano, hanno solo potuto limitare i danni. Il fuoco si è propagato in modo veloce ed ha intaccato le vetture, una vicina all’altra. Cause da chiarire con precisione, i pompieri non si sbilanciano ancora: non escluso neppure il gesto doloso.

 

E proprio poco fa il Codacons ha diffuso una nota su questo rogo avvenuto nella notte

 

Le cause sono ancora da chiarire con precisione, i pompieri non si sbilanciano ancora: non escluso neppure il gesto doloso.

 

Insomma un vero e proprio evento di grave pericolo, che ha allarmato i residenti della zona, oltre a diffondere il fumo dovuto all’incendio, che sarà andato ad incidere sui valori di inquinamento atmosferico.

 

Ancora non è certo l’origine dell’incendio, e se questo sia stato di origine dolosa. In ogni caso è necessario porre in essere accertamenti per verificarne la natura.

 

Per queste ragioni il Codacons presenterà un esposto in Procura a Como per verificare l’identità di eventuali responsabili nonché la sussistenza dei reati commessi nella vicenda in esame.