L’esperto ti aiuta a scegliere un buon casinò: ecco come divertirsi in modo sicuro

Più informazioni su

Il gioco online attira un sempre crescente numero di persone, ma occorre stare attenti. Due sono i principi a cui ispirarsi: non far venire mai meno il divertimento e giocare sicuro e questo è possibile solo con un buon casinò, cerchiamo di stilare una lista di consigli per giocare in modo responsabile e quindi divertirsi senza cadere nella ludopatia.

La prima cosa da fare è ricordare che i giochi online sono vietati ai minori di età, quindi è bene diffidare dei siti che consentono a tutti di giocare o non verificano l’identità di coloro che si iscrivono. Per avere una panoramica sui migliori siti di casinò online il consiglio è di affidarsi a chi questo mondo lo conosce bene come buoncasinò.com. Lo contraddistingue il fatto che i contenuti sono redatti da persone appassionate di giochi che testano realmente le piattaforme di cui parlano e di conseguenza si tratta di recensioni veritiere e soprattutto indipendenti. Perché parlare proprio dei casinò online? Semplice: il 2018 è stato un anno sorprendente per il gioco online perché gli italiani hanno speso ben 798 milioni di euro e la maggior parte di questi è stato utilizzato con le slot machine online che riscuotono evidentemente molto successo. I dati da ultimo rilevati in realtà non sono altro che la conferma di un trend perché già nel 2017 vi era stato un notevole incremento delle giocate rispetto al 2016, questo ovviamente porta maggiori entrate per lo Stato. Per giocare in modo sicuro è bene tenere in considerazione il rispetto delle regole e i principi che contraddistinguono un buon casinò online e con volumi così elevati di gioco la conoscenza dei rischi che si corrono è essenziale, infatti per poter giocare è fondamentale versare dei soldi e non è detto che vi sia un ritorno.

Generico

La prima cosa che i lettori devono sapere è che affinché il gioco sia legale è necessario che il casinò online abbia una licenza ADM (Agenzia Dogane e Monopoli), in passato la stessa licenza era denominata AMMS (Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato) e il logo era il classico timone della nave. Avere la licenza ADM vuol dire aver superato rigidi controlli inerenti al rispetto delle regole imposte per il gioco sicuro, tra cui l’avvertimento che il gioco deve essere responsabile perché è possibile cadere nella ludopatia e l’avvertimento che il gioco è consentito solo ai maggiorenni.  La licenza presuppone anche che siano adottati sistemi di crittografia che impediscano a terzi di rubare i dati del giocatore, in questo modo sono protetti anche quelli afferenti i sistemi di pagamento, evitando possibili truffe.

Una volta capito che il casinò offre gioco legale è bene pensare alla qualità dell’esperienza di gioco e in particolare la grafica che deve essere piacevole, il software deve essere intuitivo, semplice da usare, veloce, cioè deve rispondere in modo immediato agli ordini immessi dal giocatore.  Di certo non devono essere sottovalutati ulteriori aspetti ad esempio l’offerta di gioco e le tipologie di pagamenti ammessi.  Maggiori sono le opzioni messe a disposizione e più si riesce a ottenere un’esperienza di gioco calibrata sulle proprie esigenze. Si è detto in precedenza che la maggior parte dei soldi spesi sono utilizzati per le slot macchine, il successo è probabilmente dovuto al fatto che queste non richiedono particolari abilità, si tratta soprattutto di una questione di fortuna, pazienza, e vengono premiati i più costanti. Ovviamente per un vero divertimento è bene scegliere siti che mettono a disposizione diverse tipologie di slot machine in questo modo è possibile anche cambiare. Le slot possono essere scelte non semplicemente per il divertimento che offrono ma anche per l’RTP, Return To Player, cioè il ritorno per il giocatore: alcune hanno un ritorno più elevato e quindi consentono vincite più facili. Questo non vuol dire certe, ma maggiormente probabili è anche vero però che lei montepremi più consistenti spesso sono quelli delle slot con RTP intorno al 70%.

Per un’esperienza di gioco piacevole non deve essere sottovalutata l’importanza dei bonus offerti e dell’assistenza fornita, se questa avviene in tempo reale e in lingua italiana, se le risposte sono esaustive, l’esperienza di gioco è più piacevole perché il giocatore si sente al sicuro. Infine, come sottovalutare l’importanza dei bonus di benvenuto o riconosciuti al momento di ricaricare il conto? Questi sono solo alcuni dei canoni che noi di ciaocomo.it ti indichiamo, ma prima di iniziare a giocare o comunque quando si hanno dei dubbi è possibile cercare informazioni su siti indipendenti che recensiscono i casinò online e aiutano a distinguere un buon casinò. Qui è possibile trovare le migliori slot machine per un puro divertimento.

Più informazioni su