Quantcast

Otello, De Gregori e…oggi Fedora Sorrentino presenta l’XI Festival Como Città della Musica foto

Qualche cosa si sa, ad esempio che il primo spettacolo sarà Otello e che l’ultimo è il concerto di Francesco De Gregori del 15 luglio, ma molto altro si sapra oggi alle 18.30 quando Fedora Sorrentino, Presidente Teatro Sociale di Como – AsLiCo,  presenterà ufficialemente la XI Edizione del Festival Como Città della Musica 2018!

La kermesse, giunta quest’anno all’undicesima edizione, avrà luogo all’Arena del Teatro Sociale ma non solo, a partire dal 28 giugno prossimo. Un festival trasversale che percorre la musica in tutte le sue forme, dall’opera lirica alla musica leggera, dal balletto classico alla musica sinfonica, invadendo tutta la città: dall’Arena fino al lago.

La presentazione di questa sera alle 18.30 (ingresso libero) al Teatro Sociale sarà, come tradizione, un momento di spettacolo che anticipa alcuni degli appuntamenti in programma al Festival Como Città della Musica.

Non mancherà parte del coro 200.com che è al lavoro dallo scorso autunno per preparare l’opera partecipata destinata ad aprire il festival il 28 giugno. Quest’anno sarà OTELLO di Giuseppe Verdi in un progetto che coinvolge oltre 300 persone, tra amatori e professionisti, sotto la direzione della regista Silvia Paoli con due famosi nomi del mondo del belcanto: Francesco Anile e Angelo Veccia.

Sono già in vendita i biglietti del concerto di Francesco De Gregori, per la prima volta in città, il 15 luglio. Sarà il gran finale dell’undicesima edizione del FESTIVAL COMO CITTA’ DELLA MUSICA che avrà luogo all’Arena del Teatro Sociale.

festival como città della musica