Quantcast

Buche a Como: oggi sistemate a Camerlata e Lazzago, ne restano altre pericolose fotogallery

Le ditte incaricate dal Comune stanno intervenendo. Tra pochi giorni le operazioni più importanti con fresatura ed asfalto. Il dettaglio.

Capitolo buche a Como, nuova giornata di lavoro per le imprese del Comune in diverse zone della città. Stamane operai con l’asfalto da posare – giusto per limitare i danni anche se si tratta di autentici rapprezzi – in zona Camerlata ed anche a Lazzago. Sistemate via Canturina, poi la zona di via Scalabrini e quella di via Cecilio a Lazzago. Rattoppi, come detto, che hanno come effetto immediato quello di evitare che motociclisti, ciclisti ed automobilisti nell’ordine possano finirci dentro e riportare danni a mezzi e personali.

Ma ne restano ancora alcune grosse e profonde. Dunque pericolose. E’ il caso di viale Innocenzo, ma anche in via Del Doss (foto sotto speditaci da un nostro lettore) e poi sulla Statale per Lecco prima di Lora in salita (altra segnalazione dei lettori di CiaoComo). E poi ancora via Dottesio – sistemata anche se non in modo proprio ottimale – e viale Giulio Cesare/via Ambrosoli ad esempio. Insomma, più di una segnalazione ancora in redazione sui guai delle buche. E molti lettori segnalano anche che i lavori sono fatti in fretta e furia e senza i necessari accorgimenti tecnici: prendiamo atto anche se la precisazione di prima è importante. Si tratta di veri rappezzi per evitare guai peggiori ai mezzi.

bunche strade di como sistemate via canturina e via cecilio

Dal Comune, intanto, si precisa che gli interventi in questi giorni sono chiaramente cosa provvisoria in attesa – nei casi più gravi come ad esempio viale Innocenzo – interventi più radicali con relativa fresatura e poi asfaltatura. Ma per questo occorre aspettare il miglioramento delle condizioni meteo.