Quantcast

Team Motocorsa, ultimi ritocchi per la nuova stagione: test positivi a Misano foto

Soddisfatto il manager Lorenzo Mauri:"Sull'asciutto siamo già a buon livello. Non vediamo l'ora di partire"

Il team Motocorsa Racing di Lurago d’Erba ha svolto tre giorni di test al Misano World Circuit, in preparazione all’inizio della stagione agonistica 2018, che vedrà impegnata la squadra di Lorenzo Mauri sia nel CIV Superbike con Lorenzo Zanetti e Fabrizio Perotti, che nell’Europeo Superstock 1000 con TJ Alberto e Federico Sandi.

Alle tre giornate di test erano presenti tutti e quattro i piloti, che hanno trovato un clima variabile. Il venerdì la pista è rimasta asciutta, mentre sabato nel pomeriggio ha iniziato a piovere e domenica la pioggia è caduta incessantemente. Pur se in condizioni meteo non ottimali, anche a causa delle basse temperature, il bilancio delle prove è senza dubbio positivo, in quanto ha permesso ai piloti di prendere confidenza con i propri tecnici e con le rispettive moto e soprattutto di raccogliere dati e fare esperienza sia sull’asciutto che sul bagnato.

Lorenzo Mauri, Team manager, commenta così il fine settimana di prove: “Sono state tre giornate positive e sono contento di aver potuto provare sul bagnato, una condizione nella quale lo scorso anno avevamo avuto qualche problema, dovuto al fatto che non avevamo mai potuto svolgere dei test in quelle condizioni. Sull’asciutto abbiamo avuto la conferma di essere già ad un buon livello ed i riscontri cronometrici sono stati di rilievo. Siamo pronti per l’inizio dei campionati”.