Quantcast

Como, strade piene di buche. Il Codacons al nostro fianco:”Diritto al risarcimento” foto

La nota ufficiale dopo le nostre denunce in questi giorni:"Ogni anno la stessa storia. Scriveteci se avete subito danni"

Il Codacons di Como, dopo l’offensiva contro i ritardi dei treni delle Nord, al fianco di CiaoComo nella battaglia sulle pessime condizioni delle strade cittadine. E’ di poco fa la nuova nota dell’Associazione dei consumatori che riportiamo integralmente

 

Dopo le segnalazioni giunte alla redazione di ciaocomo.it riguardanti via Dottesio a Como, ecco altre segnalazioni sulle pessime condizioni di altre strade della città.

 

Ad iniziare dalla via Mentana, dove i residenti hanno inviato foto e un report completo: un paio di grosse “voragini” nel tratto verso viale Giulio Cesare, una in particolare proprio sulla carreggiata di bici e moto, con relativa pericolosità per le due ruote.

 

La zona dell’incrocio tra via Mentana e via Ambrosoli/viale Giulio Cesare è un cratere unico, un vero percorso ad ostacoli per chi ci va con la bicicletta o lo scooter. “Ti distrai un attimo e rischi di finire a terra…” scrivono i lettori di ciaocomo.it.

 

Ogni anno è la stessa storia: le piogge battenti, il freddo dell’inverno e le buche in strada. Buche sempre più evidenti, larghe e profonde, Buche che non risparmiano l’automobilista, il motociclista, il ciclista e il pedone.

 

La nostra sicurezza è costantemente minacciata dal problema delle buche stradali, che quando si creano sulle piste ciclabili aumentano il rischio di incidenti anche gravi.

 

Invitiamo tutti i soggetti che hanno subito danni a rivolgersi alla nostra sede per la richiesta di risarcimento, inviando una mail all’indirizzo info@codaconslombardia.it.