Si parte

Villa Carlotta, un 2018 tra arte, natura e tante giornate speciali:”Pronti a stupire”

La presentazione oggi al Sociale di Como. La direttrice Previtera:"Iniziative per famiglie e turisti. Venite a trovarci"

Arte, natura, un paesaggio mozzafiato con vista lago. Ma non solo: per lanciare la stagione 2018 di Villa Carlotta a Tremezzo la direttrice Mariangela Previtera – oggi a Como per una trasferta prestigiosa, al Sociale – sceglie anche i numeri degli anni scorsi (“da migliorare se possibile….“) e poi una serie di iniziative coinvolgenti per tutti: giornate speciali, laboratori, un occhio di riguardo alle persone con disabilità perchè anche loro possano ammirare questa splendido gioiello del centro lago di Como.

Calendario ricchissimo tra artisti, gli splendidi fiori (anche quelli di vetro della collezione di Enrico Bersellini), rassegne  fotografiche e poi tante giornate speciali: il 2 aprile, giorno di pasquetta, la caccia al tesoro botanica, poi alla scoperta delle Camelie del Lario (7 aprile) ed una serie quasi ininterrotta di iniziative per tutta l’estate 2018. Il via della nuova stagione il 24 marzo. Migliorare i dato degli inbgressi delle ultime stagioni è difficile, ma anche l’ambizione di tutto lo staff del magico museo botanico del centro lago.

 

commenta