CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La magia della Briantea84 secondo il coach:”Ho un gruppo vero: ora ce la giochiamo” foto

Marco Bergna a CiaoComo per raccontare la grande impresa: qualificazione alle final four di Champions. "Tutti più responsabili".

La magia di una squadra che ha stupito tutti. Forse anche lui stesso che l’ha costruita e la plasmata giorno dopo giorno. Un grande risultato fatto di sacrificio e tenacia, di determinazione e cuore. La Briantea84 – UnipolSai secondo il suo condottiero, coach Marco Bergna. E lui, negli studi di CiaoComo nella diretta di Sport Magazine (video sotto), racconta aneddoti e curiosità di questa qualificazione alle final-four di Champions Cup di basket in carrozzina ottenuta nel fine settimana in un palazzetto di Seveso ribollente di entusiasmo. Il segreto ? “Ho un gruppo vero, forse ancora più compatto degli anni scorsi – dice il simpatico tecnico -. Se ci credevo ? Si, ma era durissima. I ragazzi mi hanno sorpreso. Ora ce la giochiamo ad Amburgo….”

Coach Bergna ha concesso qualche giorno di riposo ai suoi ragazzi dopo la pazzesca fatica del week-end: tre gare, intense, ravvicinate. Da settimana prossima si pensa ad un altro obiettivo, il primo in ordine cronologico di questo finale di stagione: la Coppa Italia