Serie d

Como ko nel fango di Casale: beffa nel finale, Birolo condanna gli azzurri

Rammarico per il pari del Gozzano, i ragazzi di Andreucci frenati anche da un terreno al limite della praticabilità. Le immagini.

Finisce con il Como che prova l’assalto finale. Disperato. Azzurri sotto di un gol e con due uomini in più in un intenso finale sotto la pioggia e nel fango di Casale: campo pesantissimo ed al limite della praticabilità. Ma gli azzurri non ce la fanno a trovare il pareggio. Un ko brutto ed amaro (1-0), con tante polemiche finali e molto rammarico. Casale che ha chiuso la gara con 9 uomini, Como in 11 e con in attacco tutti i suoi uomini di spessore. Gabrielloni e Meloni, ma anche Cicconi sulla fascia.

Due pali nella ripresa per gli azzurri: prima Cicconi con un rasoterra che ha superato il portiere, poi Sentinelli che ha colpito la traversa dal limite con un gran tiro al volo (video sopra). E nel finale su un batti e ribatti in area la difesa azzurra che si è fatta sorprendere da Birolo, appena entrato. Gol e vittoria, festeggiata dai padroni di casa con invasione di campo e grande esultanza sugli spalti. Amarezza dei supporters azzurri arrivati fino a qui sotto la pioggia. Ancora più amarezza per il pari del Gozzano in casa con l’Olginatese (1-1): poteva essere la giornata giusta per il sorpasso. Invece è stato rimandato ancora……

 

CASALE-COMO 1-0

MARCATORE: st 43’ Birolo.

CASALE (3-5-2): Varesio, Villanova, Cintoi, Marianini, Mazzucco, Fassone, Buglio, Alvitrez (29’ st Birolo), M’Hamsi, Pavesi (35’ st Tambussi), Cappai (15’ st Cardini). All. Melchiorri.

COMO (4-4-2): Kucich, Adobati, Anelli, Sentinelli, D’Aiello, Cicconi, Molino, Loreto (39’ st Bovolon), Gentile (42’ pt Buono), Camarlinghi (11’ st Meloni), Gabrielloni. All. Andreucci.

ARBITRO: Repace di Perugia.

NOTE: Espulsi Fassone (30’ st) e Cintoi (44’ st). Ammoniti Cappai, Villanova, Anelli, Sentinelli, D’Aiello.

 

commenta