Quantcast
Como, gran traffico sulle strade anche se i pullman viaggiano lo stesso: fermi i treni - CiaoComo
Grande caos

Como, gran traffico sulle strade anche se i pullman viaggiano lo stesso: fermi i treni

Mattinata difficile su molte arterie che portano in città. Segnalazioni di diversi lettori. Asf: nostro servizio regolare.

Protestano in tanti. Chiamano, scrivono alla redazione di CiaoComo e chiedono spiegazioni sul gran traffico di queste ore sulle strade della città. In effetti anche la Polizia locale rileva un aumento del volume di auto in circolazione – nelle ore di punta delle 8 in particolare – ma senza particolari criticità. Ci sono più vetture in giro rispetto al solito anche se lo sciopero dei trasporti pubblici previsto per oggi interessa solo marginalmente la nostra città: tutti i bus di Asf, come conferma l’ufficio stampa, stanno circolando regolarmente. Probabile che qualche comasco, alla prospettiva dell’agitazione, ha preferito prendere l’auto senza verificare che il servizio pubblico qui è del tutto normale e senza interruzioni.

Sono fermi i treni delle Nord fino a stasera (sicure solo le fasce orarie di garanzia) ed anche – ma a Milano – il metrò  potrebbe avere ripercussioni significative anche se secondo Atm in mattinata la circolazione delle varie linee è regolare. Possibili disagi anche per Trenitalia ed i voli aerei con l’agitazione – sempre oggi – dei controllori di volo adeenti ad alcune sigle sindacali.

 

commenta