Economia

Quanto guadagna un trader

trading online3

Quanto può guadagnare chi effettua  operazioni di trading online? Ecco di seguito le cifre e quanto si potrebbe guadagnare da casa un trader professionista.

I guadagni del trader

Una recente indagine statistica ha fatto i conti in tasca a una delle nuove professioni del terzo millennio, il trader. Questa attività può essere continuativa o sporadica, e per quanto riguarda i professionisti, è una figura che guida agli investimenti migliori coloro i quali vogliono investire una parte di capitale o tutti i loro risparmi. Lo studio, effettuato da uno dei maggiori broker online, ha rilevato che l’86% dei suoi iscritti ha profitti superiori ai 2000 Euro al mese. Del resto, il trading è una nuova professione che ha preso piede da ormai tanti anni e le piattaforme di brokeraggio online si sono evolute in maniera esponenziale, tanto che i vantaggi di questo lavoro sono diventati maggiori dei rischi. Infatti, le migliori piattaforme mettono a disposizione appositi strumenti per limitare le perdite e fare soldi sin dal primo giorno, a patto che l’aspirante trader possa capire i meccanismi e iniziare ad operare con denaro reale.

Diventare un buon trader

Non bisogna mai stancarsi dal sottolineare che alla base della nuova professione del trader, ci sono dei requisiti minimi da soddisfare. Non tanto per iscriversi a una di queste fantomatiche piattaforme, bensì per limitare i danni finanziari. Di sicuro è richiesto molto studio della materia, magari con tutorial o con guide, una notevole esperienza nell’ambito del trading CFD e opzioni binarie e saper imparare dai propri sbagli. Se si vuole diventare un trader professionista, non  si deve avere la paura di commettere errori, ma allo stesso tempo bisogna anche sentire la responsabilità di investire del denaro di terze persone. Per questo motivo, è bene seguire dei corsi di base e di approfondimento sul trading CFD e opzioni binarie e cercare di non far si dominare dalle emozioni. Spesso infatti quando si vede il saldo che scende in picchiata, si tende a chiudere una o più posizioni per limitare i danni, ma in realtà si dovrebbe mantenere la calma e aspettare l’evolversi della situazione. Qualora andasse male, ci sono tante tecniche e strategie da applicare per rimpolpare il deposito del proprio account di trading.

Scopo del trading online

La stima di 2000 Euro al mese è data soprattutto da un solo broker, ovvero chi ha indetto l’indagine. Probabilmente, i trader che operano con altre piattaforme possono trovare non veritiera questa cifra, ma di solito chi effettua queste operazioni con broker di alta qualità e cerca di applicare i consigli degli esperti e quello che si è studiato, ipoteticamente ci si può arrivare a questa soglia. Mai come in questa attività è evidente come sia importante la pratica: non serve di certo un semplice corso di due ore per diventare ricchi sfondati in una notte, una delle condizioni base per essere un buon trader è adottare una serie di strategie nell’immediato, oltre ad avere degli obiettivi fissati a breve, medio o lungo termine. Non si nasce imparati in un giorno, dicevano le nonne, e di sicuro con l’attività di trading ci vuole costanza, impegno e capire come vendere un bene a un prezzo superiore rispetto a quello di acquisto. In questa frase, è racchiuso tutto il concetto del trading con CFD, opzioni binarie e Forex, altrimenti non si avrà profitto. Per fare questo, bisogna monitorare costantemente il mercato e saper utilizzare gli strumenti dati dal broker online.

commenta