La musica di Como è Spazio Live. Dal 9 marzo i concerti di Musicisti di Como al Nerolidio foto

Riportare la musica al centro dell’evento e non più mero sottofondo ad una serata, promuovere gli artisti locali con strumenti social e allargare l’associazione Musicisti di Como con new entry di qualsiasi genere musicale. Questi gli  obiettivi di Spazio Live che parte venerdì 9 marzo con Anthony Hed, Marshmallow Pies e Marco Padula, una terna di artisti comaschi doc che si alterneranno sul palco del Nerolidio Music Factory di via Sant’Abbondio a Como.
 “Spazio Live è un format ideato da Musicisti Di Como e Nerolidio Music Factory con la partnership di Bibazz e CiaoComo Radio, che ha come obiettivo quello di presentare gli artisti attraverso delle performance live filmate e fruibili sul web, delle interviste e delle esibizioni live aperte al pubblico presso Nerolidio Music Factory. 
I video e le interviste sono realizzati dai ragazzi dell’ IIS Da Vinci – Ripamonti che dà la possibilità ai suoi studenti di cimentarsi in una parte importante di quello che sarà il loro lavoro futuro. I brani proposti nei video delle session live sono mixati da Simone Sproccati, music producer di Milano con alle spalle importanti produzioni e registrati da Giorgio Baù. In questa prima parte del progetto sono stati coinvolti 9 artisti che si esibiranno in tre date, una al mese, a partire dal mese di marzo 2018. A questi si aggiungeranno artisti under 20 che apriranno le serate di musica dal vivo, cimentandosi con un vero palco e accumulando così esperienza. 
La prima di queste serate si terrà venerdì 9 marzo, e ad esibirsi saranno Anthony Hed, Marshmallow Pies e Marco Padula, mentre in apertura suoneranno gli Hagen’s Slavers. Prossime date Venerdì 13 Aprile e Venerdì 11 Maggio.
Tutte le info e i video di presentazione degli artisti su www.musicistidicomo.it/ 
In questa intervista, Luca Castelli, responsabile di Nerolidio Music Factory, racconta tutto quello che c’è da sapere sul progetto.