Quantcast
Prime certezze

Senato e Camera, il centrodestra fa il pienone sul Lario: plebiscito per Molteni

Si delinea il risultato in provincia dopo i primi exit-poll. Rivolta e Ronzulli davanti, il parlamentare uscente stacca nettamente i rivali nel canturino.

Ecco il primo dato sicuro dopo la nottata di spoglio delle schede per le elezioni politiche nel nostro territorio: il centrodestra si prende tutti i collegi uninominali della provincia. Due su due al Senato (con il vice-sindaco di Erba Erica Rivolta – foto sopra- e Licia Ronzulli di Forza Italia), stessa cosa alla Camera dove – a spoglio ancora non completo e con numero di sezioni scrutinate decisamente basso –  Laura Ravetto e Nicola Molteni sono davanti a tutti. Impressionante il dato del parlamentare uscente della Lega, il canturino Molteni che nel suo collegio ha riscosso finora un numero impressionante di voti: 21.200 rispetto agli 8.000 di Patrizia Lissi del Pd, più staccata Carmelina Pisaniello dei 5stelle. I dati sono tutti riportati in tempo reale sulla home-page del nostro sito.

Centrodestra ed un comasco in vetta (per ora) anche nel collegio della Camera di Lecco: Alessio Butti sta raccogliendo tanti consensi rispetto a tutti i rivali. Anche lui (centrodestra) è nettamente davanti a spoglio non ancora completato. Nel comasco, insomma, il pienone è della coalizione del centrodestra sia a Senato che alla Camera. Nelle prossime ore anche il dato sui candidati del pluriproporzionale anche se le indicazioni sono per un successo della coalizione di Lega-Fratelli d’Italia-Forza Italia e Noi con l’Italia.

TUTTI I VOTI IN TEMPO REALE SUL SITO CIAOCOMO.IT

leggi anche
elezioni generica scheda elezioni camera e senato
Definitivo
Politiche: centrodestra prendi-tutto, Lega al top in provincia ma non in città!
La Lega di Como presenta i suoi candidati per politiche e regionali 2018
L'intervista
Molteni guida la pattuglia leghista a Roma:”Risposte al territorio senza alcun inciucio…”
commenta