Cultura e spettacoli

Viene dall’America e ama l’Italia: Marcus Eaton live a Cantù

Marcus Eaton chitarrista, cantautore dell’Idaho è di scena lunedì 5 marzo All’Unaetrentacinquecirca di Cantù, quarta tappa dell’italian tour Spring 2018. Non è la prima volta che Eaton tocca il suolo lariano, nel 2016 suonò magistralmente la chitarra in duetto con Giulio Maceroni al Festival di Cernobbio. Il songwriter ha un feeling particolare con l’Italia tanto che “Versions Of The Truth”, il suo ultimo album datato 2015, è stato pubblicato dall’etichetta romana Route 61.

Dopo aver aperto i tour di Crosby, Stills & Nash, Dave Matthews e Jack Savoretti e le date californiane di Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari, Marcus Eaton salirà su un palco un po’ più piccolo, ma non meno prestigioso, quello dell’1&35circa proponendo le sue canzoni dai testi brillanti e la sua gran voce che sembra, un mix fra  quelle di James Taylor, Steve Wonder e Chris Martin dei Coldplay. Aggiungiamo, poi, che stiamo parlando di un chitarrista dalla tecnica raffinata e dall’animo sensibile che  “suona la chitarra come Dio in una giornata di grazia” come ha detto di lui David Crosby chge lo ha avuto nella sua band.

Da poco è entrato in studio registrazione per un nuovo album che vedrà la luce nel corso del 2018. Alcuni dei nuovi brani saranno presentati durante il live canturino.

 

Inizia concerto ore 21.30

All’UnaeTrentacinqueCirca

via Papa Giovanni XXIII, 7

Opening act Paul Audio

marcus eaton

 

Mrcus Eaton è uno dei migliori giovani cantautori e chitarristi acustici americani e sta ricevendo una crescente attenzione da parte di pubblico e critica. Testi intelligenti, melodie complesse ma facilmente memorizzabili che richiamano il rock di John Mayer e il pop di Ed Sheeran.
Dal punto di vista strumentale, Eaton ha perfezionato una tecnica che porta alla mente artisti del livello di Tommy Emmanuel e Pat Metheny, con uno stile che incorpora elementi di flamenco e rumba, jazz-funk e reggae.

Con sei album all’attivo e la partecipazione al tour e al disco “Croz” di David Crosby, in questi ultimi anni Eaton ha raccolto intorno a sè i consensi degli appassionati della chitarra acustica e di un songwriting moderno.
Non per niente, ha aperto i concerti di artisti del calibro di Jack Savoretti e Dave Matthews, collaborando anche con Tim Reynolds,

Eaton ama l’Italia, dove è ormai di casa. Nel 2015  il suo album “Versions Of The Truth” ha visto la partecipazione di  David Crosby, ed è stato promosso con una serie di concerti e apparizioni radiofoniche anche in Italia.
Tra il 2016 e il 2017, Eaton è tornato in Europa per altre date in Germania, Inghilterra e in Italia accompagnato da Jeff Young, il tastierista e vocalist di Steely Dan, Jackson Browne e Sting.

 

 

Più informazioni
commenta