Quantcast

domenica, 23 gennaio 2022 - Aggiornato alle 19:22

La neve fa spazio all’acqua, strade pulite. Ma allerta-meteo fino a domenica sera foto

Circolazione tornata regolare anche in Valle d'Intelvi e Triangolo lariano. Ma il maltempo non se ne andrà....

Migliorate nettamente le condizioni meteo nel comasco. La neve della mattinata e del primo pomeriggio – con ripercussioni importanti in Valle d’Intelvi e nel Triangolo lariano – ha lasciato spazio alla pioggia su quasi tutto il territorio. Dopo le 15 a Como una leggera schiarita anche se il cielo resta coperto. Nuvole in gran quantità con la sala operativa della protezione civile della Regione che ha emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo) per rischio neve fino alla mezzanotte di domenica 4 marzo.

como strade pulite in centro dopo la nevicata di stamane

Per domani, in particolare, si prevedono dal primo mattino precipitazioni a partire dai settori sudoccidentali della regione. Dal pomeriggio-sera di sabato, precipitazioni in esaurimento. Il limite neve attorno ai 400 metri. Sara’ possibile, a tratti e localmente, neve o pioggia-mista-neve oppure pioggia che gela al suolo fino in pianura, con accumuli in pianura al più attorno a 1 cm. Accumuli nevosi sopra i 600 metri mediamente tra i 5 e 10 cm.

Per la giornata di domenica 4 marzo, prevista debole instabilità al tardo pomeriggio-sera; anche se non si attendono precipitazioni significative, permarrà il rischio ghiaccio/pioggia che gela al suolo: si raccomanda quindi di mantenere un’adeguata attenzione ed attivare tutte le misure ritenute necessarie per la rimozione della neve e per garantire la sicurezza della circolazione stradale e delle persone.