Canturino

ALDI arriva a Cantù con una nuova idea di spesa

ALDI, la multinazionale attiva nel settore della Grande Distribuzione, approda a Cantù con un nuovo punto vendita che apre per la prima volta al pubblico giovedì 1 marzo. L’arrivo del brand sul territorio ha permesso l’assunzione di 16 collaboratori che opereranno all’interno di un concept store moderno, realizzato appositamente per il mercato italiano.

Uno store concept semplice e intuitivo

Con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza, ALDI porta a Cantù la propria idea di spesa e inaugura il nuovo negozio di via Milano 88. Il punto vendita presenta un’area vendita di 1.360 m2 ed è stato sviluppato per rendere l’esperienza del cliente più piacevole e per semplificare l’acquisto attraverso un’organizzazione intuitiva degli spazi. Gli allestimenti, moderni e luminosi, rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile mentre l’area esterna, di oltre 4.600 m2, ospita un ampio parcheggio di 80 posti auto.

Lo store concept ALDI presenta un design sviluppato ad hoc per l’Italia. Particolare attenzione è stata dedicata all’ampio reparto ortofrutta che prende spunto dai mercati rionali ed è già visibile dall’esterno grazie alle grandi vetrate del negozio. In un’ottica di maggior personalizzazione dell’esperienza di acquisto, il “Banco dei Sapori” rappresenta l’inizio di un importante progetto dedicato alla gastronomia regionale, mentre l’accogliente vinoteca consente al cliente di scegliere le proprie bottiglie di vino tra una selezione accurata e di qualità. Inoltre “Pan del Dì”, l’area pensata per il pane e i prodotti da forno, è affiancata dal corner “CAFFÈ AL DÌ” per regalarsi una pausa sorseggiando un caffè. Un ampio spazio del negozio, infine, è dedicato ai prodotti in promozione: due volte a settimana, il lunedì e il giovedì, ALDI propone una variegata offerta di articoli promozionali sempre nuovi a prezzi imperdibili.

Un assortimento di qualità e un approccio basato sull’efficienza

L’ingresso di ALDI in Italia avviene nel segno di una grande attenzione per la ricchezza e la cultura enogastronomica del nostro Paese: l’assortimento alimentare appositamente pensato per la clientela italiana, infatti, è composto per il 75% da prodotti che nascono dalla collaborazione con fornitori italiani selezionati.

Oltre ad avere un forte legame con il territorio e con le eccellenze italiane, l’offerta commerciale di ALDI punta sulla qualità, sulla convenienza e sulla freschezza dei propri prodotti con oltre 100 referenze tra frutta e verdura.

aldi cantù

Con l’85% di linee a proprio marchio, l’azienda garantisce ogni giorno ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza: tutti gli articoli in assortimento sono scelti con grande cura e sottoposti ad attenti controlli di qualità condotti regolarmente sia dagli esperti ALDI che da laboratori indipendenti.

Inoltre, ALDI stabilisce con i propri fornitori quali misure attivare al fine di aderire a standard e sistemi di certificazione di qualità dei processi e dei prodotti. Tutto questo, insieme a un approccio capace di concentrarsi sull’essenziale e caratterizzato da processi logistici efficienti, tempi di stoccaggio e trasporto brevi, assicura freschezza, qualità e convenienza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il piano di sviluppo in Italia

 

L’apertura del punto vendita di Cantù rientra nel più ampio piano di sviluppo di ALDI per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e mira a chiudere il 2018 con oltre 1.500 collaboratori. Oltre al negozio di Cantù, il 1 marzo inaugureranno i punti vendita distribuiti nei comuni di Bagnolo Mella (BS), Castellanza (VA), Curno (BG), Peschiera del Garda (VR), Piacenza, Rovereto (TN), San Donà di Piave (VE), Spilimbergo (PN), Trento.

 

Il punto vendita ALDI di Cantù in via Milano 88 sarà aperto a partire da giovedì 1 marzo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 21.00 e la domenica dalle 9.00 alle 20.00.

 

Più informazioni
commenta