Tutti i dati

Il mercato delle case sul Lario, ecco il “borsino” immobiliare per scegliere al meglio

Il presidente di Finaa Bargolini a CiaoComo:"Siamo in linea con gli anni precedenti. I prezzi sul lago ? A volte davvero eccessivi...."

La situazione del mercato immobiliare di Como, se conviene oppure no comperare casa ed in che località. Ma anche prezzi e indicazioni. In sede di Confcommercio Como, alla presenza di Mirko Bargolini Presidente Fimaa, Claudio Zanetti membro di Giunta Confcommercio Como e Vice Presidente Vicario Fimaa Como, Simone Majeli Vice Presidente e Coordinatore Pubbliche relazioni e Intermediari del Credito Fimaa Confcommercio Como e Davide Carnevali membro di giunta e Coordinatore Commissione Borsino Fimaa Como, la presentazione in anteprima del Borsino Immobilare di Como e Provincia edizione 2018, strumento riconosciuto nella realtà come prima fonte di valutazione dei valori di mercato.

“Il mercato che esce dalla crisi è profondamente cambiato. Nei numeri che, pur in crescita, non torneranno certamente quelli di prima, ma soprattutto nell’atteggiamento della domanda che, complice l’ampia offerta, resta attenta, selettiva e parsimoniosa. Per le nuove costruzioni, chi compra vuole “il bello”, “il sostenibile”, “l’ecologico”, senza spendere eccessivamente” afferma Il Presidente Fimaa Mirko Bargolini (video sopra)

le curiosità: l’erogazioni dei Mutui che hanno superato le surroghe; alcune note di mercato che evidenziano come in generale vi sia stato anche un piccolo miglioramento dell’economia che hanno finito per incidere sulla domanda di abitazioni, tanto è vero che nella stessa città di Como vi è stato un lieve incremento dei prezzi per alcune zone di riferimento del borsino.

Non ultima una ricorrenza ricordata dal Vice Presidente Vicario Zanetti: il borsino quest’anno compie 25 anni e va festeggiato con un grande evento che ricordiamo si terrà il giorno giovedì 1 marzo alle ore 16.30 presso lo Sheraton Lake Como Hotel alla presenza delle Autorità.

commenta