Erbese

Erba: Loris Fabiani invita al “Cinemalteatro”

Oggi alle 21 a Erba Cinemalteatro mette in scena il  meglio del suo repertorio nella sala teatro NoiVoiLoro in via del Lavoro 7. Cinemalteatro è un format di intrattenimento teatrale a forte coinvolgimento del pubblico.  Nessuno è al sicuro, nemmeno nelle ultime file, durante queste serate d’intrattenimento che rievocano film famosi.

L’idea di teatralizzare i film in 20 minuti è di Loris Fabiani che l’ha portata anche a Zelig. Loris è un attore  che ha lavorato per  Teatro dell’Elfo e recitato nei film “Il Grande Sogno” e “Vallanzasca” diretti da Michele Placido. Con lui sul palco erbese ci saranno Michele Di Giacomo, Umberto Terruso. Cinemalteatro è uno spettacolo che piace molto e gira dal 2017 in diversi teatri italiani.

Si usano i mezzi del teatro per veicolare le storie dei grandi film, quelli che sono nell’immaginario di tutti. I film vengono ripercorsi dall’inizio alla fine, dal vivo. Gli organizzatori danno anche le istruzioni afinche il pubblico interagisca:  “Innanzi tutto alzate bene la voce. Recitate tanto. Non preoccupatevi di sbagliare, di fare errori in scena. Non ci sono errori, quello che voi chiamate errore, gli altri lo chiamano divertimento! In ogni caso, non preoccupatevi: i nostri attori vi accompagneranno per tutta la durata dei film. Scena dopo scena. Ognuno dei film presentati ha una regia specifica e la modalità di coinvolgimento del pubblico varia da film a film. In nessun caso la vostra sicurezza sarà a rischio. È possibile entrare a spettacolo iniziato, o con il cellulare acceso: ciò attirerà notevolmente l’attenzione del team di Cinemalteatro e vi renderà immediatamente attori coinvolti nello spettacolo. Il nostro obiettivo è quello di divertire, di intrattenere”.

eventi albese

 

Più informazioni
commenta