Quantcast

La nuova sfida dell’ultra-trailer Evangelisti: da Como a Brunate per 12 ore di fila! foto

Il suo invito agli appassionati comaschi:"Vi aspetto numerosi: ecco cosa dovete portare".

Più informazioni su

Un post sulla sua pagina di Facebook. Per annunciare la sua nuova sfida fatta di corsa ed un pò di “pazzia”. Su e giù per il sentiero che porta a Brunate. La particolarità è l’orario di questa sfida dell’ultra-trailer comasco di adozione MIchele Evangelisti: partenza alla mezzanotte di sabato 24 febbraio, conclusione allo scoccare del mezzogiorno di domenica. “Vi aspetto numerosi e buona corsa” conclude così Michele che chiama a raccolta tanti appassionati comaschi e non

 

Ecco qui, di seguito, il suo post

 

michele evangelisti ultra-trailer da como a brunate di notte sul sentiero

 

Allenamento di gruppo, libero e gratuito. Ritrovo sabato ore 23.45 presso la Chiesa di San Giuliano, via Monti n53, Como.
La partenza sarà allo scoccare della mezzanotte.
Si salirà dal sentiero San Donato, con direzione Brunate, per arrivare in località San Maurizio, dove ci sarà il giro di boa. Da lì si comincerà la discesa verso Como, scendendo dalla medesima strada della salita fino a Brunate, per poi passare dal sentiero del Carescione. Una volta arrivati nell’abitato di Como si percorrerà via G. Brambilla sul marciapiede per tornare al punto di partenza.
Si ricomincerà così un nuovo giro.

Il conteggio dei giri sarà affidato a ciascuno, ricordando che non ci sono premi in palio, ma solo la volontà di allenarsi insieme.
Ognuno potrà annotare su un quaderno presente ogni suo giro e lasciare un eventuale pensiero.
L’allenamento terminerà alle h12:00, quando il Cannone di Brunate farà fuoco! All’interno delle 12h è possibile fermarsi quante più volte ognuno crede e poi ripartire, così come unirsi o staccarsi dal gruppo in qualsiasi momento.

Il mio obiettivo è di correre per la totalità delle 12h, quindi per chi fosse intenzionato a correre in compagnia tenete presente che tutti i giri avranno un tempo medio di percorrenza simile, ma che comunque il ritmo andrà a calare con il passare delle ore. Avvertenze: non è una gara ne una manifestazione, pertanto le strade saranno aperte al traffico.

Attrezzatura: autosufficienza alimentare/idrica, vi saranno due possibilità di rifornirsi di acqua presso due fontanelle pubbliche.
Si consigliano abiti di ricambio, abiti caldi per la notte e lampada frontale con pile di ricambio. Si richiede il rispetto delle norme stradali ed il buon comportamento e senza civico (la notte “qualcuno” dorme…).

Per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento contattatemi.
Vi aspetto numerosi, Buona corsa!

Più informazioni su