Quantcast

Perdita all’acquedotto di Como: lavori non conclusi, tre quartieri ancora senza acqua foto

Camnago, Civiglio e pure Lora in difficoltà idrica. Acsm-Agam individua tre punti per la distribuzione: ecco dove sono

L’emergenza acqua a Como non ancora conclusa del tutto. Lo conferma l’azienda di distribuzione – Acsm-Agam reti gas acqua che conferma come gli operai, anche questa mattina, stanno lavorando a tutto spiano per far tornare l’erogazione regolare. Intanto allestiti tre punti per la distribuzione dell’acqua potabile.

cantiere acsm agam per riparazione guasto acquedotto como

Il comunicato ufficiale.

 

Un primo intervento di riparazione della condotta guasta è stato completato attorno alle ore 5 di stanotte, ma si è rivelato necessario proseguire nelle lavorazioni al fine di sostituire la porzione di rete idrica di Como a ridosso di piazza Vittoria. Le squadre stanno operando senza soluzione di continuità per ridurre al minimo i disagi.

Stamattina è stata ripristinata la distribuzione dell’acqua in gran parte della città salvo che nelle frazioni di Camnago, Civiglio e Lora e nelle vie Oltrecolle, Torriani, Benzi dove si registrano carenze.

In accordo con la protezione civile municipale sono stati individuati tre punti di distribuzione sacchetti di acqua potabile prodotti da Acsm Agam reti gas acqua per gestire la situazione di emergenza: presso l’impianto di potabilizzazione di via Baradello e presso le chiese di Lora e Civiglio sono a disposizione gli addetti dell’azienda per la consegna.

A disposizione per chiarimenti il numero del pronto intervento della società 800388088 e una linea attivata dal Comune: 3481336021. Aggiornamenti anche sul sito https://reti.acsm-agam.it/.