Quantcast

Como, emergenza-acqua quasi terminata: sta tornando in quasi tutte le case foto

La conferma dall'assesosre Negretti che ha coordinato la difficile giornata con Vigili del fuoco, Acsm e Protezione civile.

A Civiglio l’acqua è tornata, a Camnago manca poco per la normalità. A Lora ancora poche gocce dai rubinetti, ma si spera di andare a regime tra qualche ora….“. L’ultimo bollettino di giornata lo fa poco fa a CiaoComo l’assessore alla protezione civile di Como Elena Negretti (foto sotto). Lei che ha coordinato tutto il giorno, al comando della polizia locale, l’emergenza idrica di Como mettendo tutti assieme per cercare di risolvere il guaio di una parte di città a secco. “Grande gioco di squadra – spiega ancora alla redazione l’assessore – dico grazie a tutti. Abbiamo provato in modo reale una emergenza. In poche ore abbiamo cercato di dare risposte a tutti anche se ci sono stati disagi“.

acqua autobotte pompieri emergenza idrica como
Già operativi i volontari della Protezione civile di Como

L’emergenza, insomma, sta per rientrare in quasi tutta Como. Guasto riparato, ora gradualmente sta tornando l’acqua in quasi tutte le abitazioni. Oggi, durante il picco del guasto all’acquedotto, tante case all’asciutto. E moltissime persone ad aspettare i rifornimenti di pompieri ed Acsm, ma anche della protezione civile. A Lora, Civiglio e Camnago le situazioni peggiori.

In serata, prima delle 22, emergenza di fatto conclusa. Finisce l’attività dell’Unità di crisi cittadina.