Como, guasto all’acquedotto: individuata la perdita, ora si lavora senza sosta foto

Operai di Acsm-Agam in azione per far tornare l'erogazione regolare. Possibili carenze in zona Camnago e Civiglio o nei piani alti dei condomini.

Più informazioni su

Proseguono senza sosta le attività delle squadre di Acsm Agam reti gas acqua, impegnate a fondo da questa mattina ed a pieno organico per ripristinare in tutte le zone di Como la normale funzionalità del servizio idrico, dopo il guasto sulla rete acquedotto. Ma non è cosa nè facile, nè veloce come conferma l’azienda comasca in una nota diffusa in serata:

Un intervento estremamente complesso. L’area in cui si è verificata la perdita è nella convalle della città. Si sta operando per risanare il guasto, lavorando senza soluzione di continuità anche nelle ore notturne per poter progressivamente ripristinare l’erogazione dell’acqua. Alcune carenze saranno possibili nei quartieri est e ai piani alti dei condomini.

Dunque anche in serata possibili disagi in alcune zone ed abitazioni della città. Difficile prevedere il rientro alla normalità in tutta la città. Acsm- Agam si augura già nelle prossime ore o al più tardi nella mattinata di domani. Oggi in alcune zone potenza di uscita dell’acqua dai rubinetti meno intensa rispetto al normale.

 

Più informazioni su