Quantcast

Olimpiadi, Short dance: grandiosa Cappellini, record italiano e bronzo nel mirino foto

La pattinatrice comasca, in coppia con Luca Lanotte, chiude al quinto posto la prima prova sulla pista di Pyeongchang. Può sperare nel podio questa notte.

una grandiosa prestazione sul ghiaccio di Pyeongchang, in Corea del Sud, per la comasca Anna Cappellini ed il suo partner Luca Lanotte. Quando in Italia era quasi alba, eccoli scendere in pista per ultimi nella prova di corto della short dance di pattinaggio artistico di figura. Ed i due azzurri hanno chiuso al quinto posto – con record italiano – perfettamente in lotta per poter salire sul podio olimpico. Domani la prova di libero – sulla colonna sonora di “La vita è bella” di Benigni (video sopra agli Europei di Mosca) – per chiudere la gara di altissimo livello. Al comando i canadesi davanti ai favoriti francesi Papadakis/Cizeron ed a due coppie americane. Poi Anna e Luca, con il bronzo nel mirino (e nelle possibilità).

anna cappellini e luca lanotte europei pattinaggio mosca 2018

 

LA CLASSIFICA SHORT DANCE PRIMA PROVA

1 VIRTUE Tessa / MOIR Scott CAN 83.67 1 Q
2 PAPADAKIS G / CIZERON G FRA 81.93 2 Q
3 HUBBELL Madison / DONOHUE Zachary USA 77.75 3 Q
4 SHIBUTANI Maia / SHIBUTANI Alex USA 77.73 4 Q
5 CAPPELLINI Anna / LANOTTE Luca ITA 76.57 5 Q

 

I due, pochi giorni fa, non hanno lesinato critiche ai giudici (video sotto) per il punteggio assegnato nella prima prova in Corea, quella del Team Event