Una rete per tempo, il Como liquida il Borgosesia (2-0): prosegue la caccia al Gozzano foto

Prima Fusi e poi Gentile. Anche una rete annullata dal direttore di gara. Gli azzurri non corrono rischi e portano a casa i tre punti. Mercoledì a Chieri.

Continua la rincorsa al Gozzano con questa vittoria casalinga col Borgosesia, una rete per tempo a sancire il risultato. Nella prima parte sblocca al 19′ con un bel rasoterra Fusi, nella ripresa in pieno recupero in contropiede la mette dentro Gentile. Una gara in cui il Como non ha corso pericoli ma il risultato è sempre stato in bilico in quanto gli ospiti hanno cercato di pareggiare. Non brillante il Como ma determinato. Pochissime emozioni ma quel che conta è portare a casa i tre punti e alla fine tutti contenti. La gara comincia col Como che preme e cerca subito di mettere in difficoltà la difesa ospite ma non riesce a rendersi pericoloso, si arriva al 19′ e il giovane Fusi riesce a trovare un diagonale vincente sul secondo palo. La squadra si affida spesso a lanci lunghi a scavalcare il centrocampo e lo spettacolo non è dei migliori. La seconda parte vede gli azzurri non correre pericoli, alla fine Kucich può dire di aver trascorso una domenica tutto sommato tranquilla, Gentile con Buono tampona alla grande in mezzo ma le ripartenze sono spesso viziate da errori di precisione e di vere palle gol per gli attaccanti azzurri non se ne vedono. Merito anche del Borgosesia che oppone una fitta ragnatela che impedisce ai ragazzi di mister Andreucci di sfruttare la velocità. Nel finale gli spazi si allungano con gli ospiti che cercano di rendersi pericolosi e si scoprono, in un contropiede arriva il gol di Gentile che chiude le ostilità, ora il pensiero è già a mercoledì per la difficile trasferta  a Chieri.

como supera il Borgosesia 2-0 saluto dei giocatori

94′ GGGOLLLL GENTILE in contropiede

SECONDO TEMPO

 

19′  GOOOLLLL FUSI  1 a 0

SEGUITE LA RADIOCRONACA DIRETTA SUL SITO www.ciaocomo.it

La formazione: Kucich, D’Aiello, Bova, Adobati, Buono, De Nuzzo, Bovolon, Gentile, Gabrielloni, Bradaschia, Fusi.

Ritorno al Sinigaglia. Dopo la brutta sconfitta di domenica a Seregno il Como rientra in casa oggi e prova a fermare il Borgosesia, formazione ostica e non certo agevole da affrontare. Tutto in diretta come sempre su CiaoComo dalle 14,30: radiocronaca e poi anche gli aggiornamenti sul web e sulla pagina di Facebook.