Quantcast
Frana di Argegno, forse è davvero il momento del cantiere: appalto assegnato - CiaoComo
I lavori

Frana di Argegno, forse è davvero il momento del cantiere: appalto assegnato

L'Anas non conferma ancora, ma sembra vicino il via al cantiere per la sistemazione dello smottamento. Nei giorni scorsi Capitan Ventosa sul posto-.

Forse è davvero il momento giusto. Via ai lavori vicino per la frana di Argegno che ha interessato la Regina dallo scorso 10 settembre. Da allora solo disagi e proteste, ma nulla di concreto. Anche se l’Anas non conferma ancora, cantiere per la definitiva sistemazione – con semaforo da togliere per evitare ogni giorno code e rallentamenti – molto vicino. L?appalto sarebbe stato vinto da una impresa edile irpina che ha già lavorato nel nostro territorio.

Ottimisticamente, gli operai potrebbero fare la loro comparsa ad Argegno nei primi 10 giorni di marzo ed iniziare la messa in sicurezza. Ad ora resta il semaforo per il senso unico. E proprio nei giorni scorsi sulla Regina era arrivato – con tutta la sua dirompente simpatia – l’inviato di Striscia Capitan Ventosa.

Se i lavori partono per i primi di marzo, facile prevedere che nel periodo di Pasqua gli stessi possano essere interrotti per non causare ulteriori disagi. E dovrebbero arrivare i movieri per meglio regolare il flusso di auto in tutta la zona.

leggi anche
capitan ventosa tg striscia ad argegno per frana strada
Ridere o piangere ?
La frana di Argegno: in attesa del miracolo, ecco Capitan Ventosa di “Striscia”
crollo muro sulla regina ad argegno
La decisione
Frana di Argegno, non si può aspettare: Corda dà il via ai lavori di messa in sicurezza
Cronaca
Maltempo senza tregua, altra frana a Brienno e Regina chiusa
commenta