Quantcast

San Valentino e proteste:”Troppi abusivi a vendere in piazza: siamo penalizzati…” foto

Un gruppo di commercianti comaschi ci hanno spedito queste foto scattate oggi pomeriggio in centro città. Ordinanza comunale scaduta da qualche giorno.

Eccoli qui. Sono tornati in piena azione in centro Como. Venditori abusivi a tutto spiano (3/4 solo oggi in piazza Duomo come confermano le foto che ci hanno spedito alcuni commercianti) in questo 14 febbraio, giornata di San Valentino. E la protesta di chi fa il lavoro regolarmente – e paga le tasse con regolarità come hanno sottolineato nella mail spedita alla redazione di CiaoComo – è più che legittima. E come tale la riportiamo. L’invasione dei venditori abusivi – oggi rose e fiori per la giornata degli innamorati – è più che mai attuale e infastidisce chi cerca di fare altrettanto nei rispettivi negozi:”Ci sentiamo fortemente penalizzati…” spiegano i commercianti che ci hanno scritto in queste ore.

 

Va detto che fino a pochi giorni fa (29 gennaio per la precisione) era in vigore in centro Como l’ordinanza del sindaco sull’allontanamento di abusivi, ma anche di accattoni e mendicanti. La stessa è scaduta da pochi giorni. Non escluso che Landriscina e la sua giunta possano riproporla alla luce anche di queste immagini ben eloquenti…..