Fatoumata inizia da Como il suo tour mondiale:”La mia musica per donne e bimbi” fotogallery

La talentuosa cantante africana oggi al Sociale per presentare lo show-evento di domenica: data zero con le canzoni del nuovo album. Il suo saluto.

Artista poliedrica e di grande talento. Dall’Africa a Como con tanto orgoglio. Ed oggi, alla presentazione del suo concerto-evento di domenica in un Teatro Sociale quasi già tutto esaurito per sentire la sua voce e le sue melodie, ecco che Fatoumata Diawara – per tutti ormai Fatou – parla a ruota libera (in francese) e spiega che la musica è l’unico strumento efficace per superare divisioni e barriere, colore della pelle ed assurde divisioni. L’artista sarà domenica pomeriggio al teatro cittadino con la sua band per una attesa data-zero del suo tour mondiale.

fatoumata diawara presenta a como il suo concerto per data zero del tour mondiale

 

E parte proprio da qui, città alla quale è particolarmente legata, per lanciare il suo doppio messaggio: la musica che supera tutto ed unisce e la sua sensibilità di donna dell’Africa che ha voluto devolvere parte dell’incasso al Coordinamento comasco per la grave marginalità (Emergenza freddo) e l’Associazione Lachesi che a Como si occupa di una integrazione possibile con i tanti migranti in arrivo. Fatoumata ha fatto questa scelta con il cuore:”Perchè io so cosa vuole dire vivere in Africa e venire qui in Europa….” ha detto. Prima di spiegare anche le sue nuove canzoni dell’album che saranno presentate domenica proprio a Como: “Nuove sonorità e testi più intimi, dedicati alle donne di tutto il mondo ed ai bambini”. Con lei anche la sua Band che poi l’accompagnerà nel tour mondiale.

Biglietti (pochi) ancora a disposizione per lo show di Fatoumata: 15 euro + diritti di prevendita alla biglietteria del Sociale. Ma occorre fare in fretta perchè i posti sono già quasi tutti esauriti