Quantcast

Viale Masia, lavori in primavera per semaforo e pista ciclabile: ecco come sarà fotogallery

Anticipazione ieri sera in un incontro con i cittadini alla circoscrizione di via Collegio dei dottori. Piacciono le novità degli ultimi giorni.

Bene la strettoia ed il limite di velocità a 30 chilometri orari. Anche se, in particolare nelle ore di punta della giornata, possono verificarsi rallentamenti sia pure contenuti. Ma meglio così rispetto agli incidenti delle ultime settimane. I cittadini della zona e quelli presenti ieri sera alla presentazione del progetto alla Circoscrizione di via COllegio dei Dottori a Como hanno detto si alle novità di questi giorni per viale Masia: strettoia appunto e poi limite di velocità per avere una velocità adeguata.

Viale Masia a Como, ecco la strettoia ed il limite per ridurre gli incidenti

 

L’assessore alla viabilità VIncenzo Bella – presente assieme al dirigente Pierantonio Lorini ed al comandante della polizia locale Ghezzo – ha anche confermato che dalla prossima primavera partiranno i lavori per la messa in sicurezza di tutta la zona. Confermata la realizzazione di una pista ciclabile al fianco dei parcheggi e poi l’installazione di un semaforo a chiamata proprio in fondo alla strada, lì dove il pericolo è più marcato anche se ora, con le novità introdotte, le auto ed i mezzi pesanti arrivano a velocità notevolmente più bassa.