La presentazione

Uomini e donne del Pd lariano per Roma:”Squadra forte per rappresentare il territorio” fotogallery

Oggi la loro presentazione con il segretario regionale Alfieri. Presenti anche i candidati per le regionali. Chiara Braga tenta il bis.

“Siamo una grande squadra, uomini e donne di valore. E possiamo ben rappresentare il nostro territorio a Roma”. Alessandro Alfieri, il segretario regionale del Pd, non nasconde il suo ottimismo oggi a Como alla presentazione dei candidati lariani per le politiche del 4 marzo. Al Continental è lui a fare gli onori di casa ed a chiedere uno sforzo congiunto per andare a presentare sul territorio le “nostre idee e le nostre buone proposte”. Poi passa a presentare i nomi: su tutti Chiara Braga, parlamentare uscente, che tenta il bis per la Camera dove ha già lavorato negli ultimi 5 anni. E lei non nasconde la sua fiducia nelle parole davanti agli altri candidati.

Non solo Chiara, ma anche altre due donne, l’attuale consigliera comunale Patrizia Lissi e l’ex assessore cittadina Savina Marelli:”Meritano una grossa considerazione perchè si sono messe a disposizione del partito in questo delicato momento. Brave e determinate” le elogia ancora Alfieri. Savina Marelli è in lizza per il Senato (uninominale e plurinominale), la Lissi per il plurinominale alla Camera per il collegio di Cantù.

Poi gli uomini. E se Mauro Del Barba è desideroso di tornare a Roma – candidato alla Camera per il collegio Como – Lecco e Sondrio – per Luca Gaffuri, consigliere regionale uscente, è una assoluta novità. Prima volta che prova il grande salto verso il Parlamento. Contento e deciso, Luca ha ricordato il suo impegno per il territorio in questi 5 anni. Cosa che vuole fare, ovviamente, anche in caso di elezione per la Camera. bAl suo fianco l’altro candidato al Senato per il plurinominale di Como, Roberto Cociancich.

 

commenta