Como

Le “sentinelle” di Elena Borgi nella mostra “Le fiabe e il catrame”

Dopo il grande successo della mostra di Giuseppe Bocelli “Vite parallele” continuano le iniziative al nuovo spazio The Art Company di via Borgovico 163 (cortile interno).

Oggi, sabato 3 febbraio alle ore 18.30, verrà inaugurata l’esposizione “Le fiabe e il catrame l’ultimo complesso lavoro della poliedrica artista Elena Borghi.
La mostra si compone di lavori su cartoncino contrapposti a grandi installazioni su tessuto.
Come scrive Patrizia Zerbi, fondatrice e anima della casa editrice Carthusia, nella presentazione del catalogo curato da Carlo Pozzoni fotoeditore, “Il viaggio di Elena, come nei libri illustrati e più preziosi, inizia dal titolo. Le “fiabe” hanno davvero le gambe lunghe, proprio come le sue “sentinelle”, perchè viaggiano attraverso lo spazio e il tempo, sono la lotta eroica tra il bene e il male, sono il nero della notte e il bianco del giorno, sono universali e terapeutiche perchè attraverso le tante metafore, ci raccontano la “vita”.

elena borghi mostra

La mostra rimarrà aperta fino al 10 marzo, dal martedì al sabato, con i seguenti orari: 15.00 – 18.30.
Per informazioni e appuntamenti chiamare il 333.4341350 o il 031.576103

elena borghi mostra

Elena Borghi è artista da sempre, formatasi prima all’Istituto d’Arte di Cantù e poi alla Accademia di Brera a Milano; frequenta poi anche il Corso Superiore di Disegno della Fondazione Antonio Ratti di Como. Ed è artista anche nel suo percorso professionale come disegnatrice tessile e poi come consulente stilista, in cuisperimenta vie nuove nella creazione di moda, partendo dal materiale, amato prima di tutto, e poi sviscerato nelle sue potenzialità inespresse.

leggi anche
elena borghi
Como
Elena Borghi: “Ho messo in mostra le mie fiabe”
commenta