Cantù si mette giù in maschera: oggi la prima sfilata del Carnevale 2018 foto

Alle 14,30 il via alla manifestazione, ingresso a 5 euro sull'anello cittadino. Sette i carri allegorici, diversi i gruppi.

Sette carri allegorici, alcuni gruppi musicali di accompagnamento. E si prte già, pochi giorni dopo la festa ed il rogo della Giubiana. Cantù da oggi si mette in maschera per il suo tradizionale carnevale giunto all’edizione numero 92. Prevista folla in centro, molte le strade chiuse al traffico fin dalla tarda mattinata. Anello cittadino da piazza Volontari della libertà per iniziare la grande kermesse. Si entra a pagamento (5 euro per tutti coloro che hanno superato i 14 anni), ma con diversi ostacoli previsti dal decreto-sicurezza del Ministero per garantire la presenza di un folto pubblico.

carnevale cantù 2016 foto ricordo

 

Sopra le prime immagini di Marco Bizzotto dei carri presenti in questa edizione della kermesse canturina. Quattro sfilate a partire da oggi, previsioni meteo confortanti per il pomeriggio: le altre nelle prossime due domeniche di febbraio e poi sabato grasso, 17 febbraio, per la conclusione.