Canturino

Bob Malone of John Fogerty band All’Unaetrentacinquecirca

bob malone

Bob Malone, già tastierista per Bruce Springsteen e oggi al seguito di John Fogerty, è l’ospite di questo lunedì internazionale All’Unaetrentacinquecirca di Cantù. È in tour in Italia con la sua band Malone,  e una tappa al live club canturino, meta ormai consolidata di molti musicisti americani, non se la perde di sicuro: ore 21.30 lunedì 29 gennaio.

Virtuoso irrefrenabile dei tasti, Bob Malone proviene dal Berklee College of Music, e nella sua carriera ha suonato con una serie di artisti di altissimo livello, da Al Green a Jackson Browne, dai Neville Brothers a Dr. John, Ringo Starr, Bruce Springsteen e Leon Russell, fino ad unirsi alla band del grande John Fogerty ex leader cei CredenceClearwater Revival, con cui ormai da anni solca i palchi più importanti del mondo, non ultimo quello di Hyde Park a Londra, dove Fogerty è stato raggiunto sul palco da Springsteen, e dove una volta per tutte la personalità e il carisma di Malone sono stati notati da decine di migliaia di addetti ai lavori.

Nella scaletta del concerto canturino ci sarà spazio per le canzoni del settimo disco di Malone, «Mojo Deluxe», pubblicato nel 2015. Ma soprattutto, Malone proporrà quel suo stile che abbraccia il rock’n’roll più verace così come il blues e il soul di Detroit, miscela esplosiva se unita alla sua presenza scenica strabordante.

Oltre a Bob Malone al piano e voce, completano la band tre straordinari musicisti che accompagnano il grande tastierista americano in tutto il suo tour europeo: Stefano Sanguigni alla chitarra elettrica, Mario Guarini al basso e Marco Breglia alla batteria.

 

29 gennaio ore 21.20

BOB MALONE and His Band Live

i
All’UnaeTrentacinqueCirca
Via Papa Giovanni XXIII, 7, Cantù

 

 

Più informazioni
commenta