Frana al Gottardo, la dogana chiusa fino a stamattina: la A9 nella morsa dei tir foto

Altra giornata critica, ripercussioni anche sulla viabilità normale in zona Lazzago. La Polstrada rinnova l'invito a non percorrere la zona verso la Svizzera utilizzando l'autostrada

Più informazioni su

La chiusura della dogana merci di Chiasso, sull’autostrada A9 dei laghi, in vigore fino a stamattina. Blocco ancora per diverse ore per una valanga caduta in prossimita’ del San Gottardo in territorio elvetico.
Gli autotrasportatori diretti in Svizzera vengono fatti sostare nelle aree di servizio lunga la A9, ormai tutte piene. Situazione difficile e critica in più punti. Ne risente anche il traffico normale in zona Lazzago, ad esempio, ma pure lungo la A9 verso la Svizzera. Invito della POlstrada ad evitare – ove possibile – questo tratto autostradale fino a questo pomeriggio. La colonna di Tir fermi è ancora lunghissima, rallentato il traffico normale verso la Svizzera (solo su una corsia)

Per i soli veicoli pesanti diretti al valico di san Bernardino o al Canton Ticino e’ necessario utilizzare l’uscita di Como Monte Olimpino e seguire per la dogana di Ponte Chiasso dalla viabilita’ ordinaria.

Più informazioni su