Quantcast

Giornata Mondiale della Pace: spettacolo “Il muro” all’Excelsior di Erba

Più informazioni su

“Der Mauer – Il Muro” di Berlino. E’ stata una delle barriere più invalicabili e letali della Storia in grado di tenere divisa una città per 28 anni e provocare la morte di oltre 1200 persone. Giovedì 25 gennio (ore 21), al Cinema Teatro Excelsior di Erba, Marco Cortesi e Mara Moschini, due attori che fanno dell’impegno civile l’essenza della loro vita e della loro arte, racconteranno la storia di chi ha deciso di sfidare il Muro e di chi è riuscito a sconfiggerlo.

Uno spettacolo ad ingresso libero e gratuito proposto in occasione delle Giornata Mondiale della Pace, che, attraverso reali testimonianze frutto di un’inchiesta giornalistica sul campo, porterà in scena indimenticabili storie vere di determinazione, coraggio e fede nel nome della libertà e del rispetto dei diritti umani.

Marco Cortesi e Mara Moschini con questo lavoro, che hanno definito ” il loro capolavoro”, aprono ed esplorano un’altra pagina fondamentale e tragica della Storia recente tanto da ottenere il patrocinio del Progetto Europeo ATRIUM (Architecture of Totalitarian Regimes in Urban Managements) che si propone di valorizzare, con attenta cura e senza intenti mistificatori, proprio il “patrimonio scomodo” del continente Europa con particolare attenzione alla memoria delle vicende più importanti della Storia Moderna e Contemporanea.

Marco Cortesi è stato ospite nei giorni scorsi di CiaoComo Radio, ascolta qui l’intervista

.

Giovedì 25 gennaio ore 21

DIE MAUER – IL MURO

Cinema Teatro Excelsior – Erba
Via Diaz, 5, Erba

Ingresso gratuito

 

mercoledì 31 gennaio 2018, ore 21:00
presso CinemaTeatro Excelsior di Erba
IL SOGNO DELLA CONVIVIALITA’ DELLE DIFFERENZE
In memoria di don Tonino Bello
Incontro con:
Lidia Maggi –  Teologa, pastora della Chiesa Battista di Varese e Luino, referente per il dialogo ecumenico

Don Fabio Corazzina – Parroco di Santa Maria in Silva a Brescia, per 10 anni coordinatore nazionale di Pax Christi

con la partecipazione de I SULUTUMANA

A cura di Emmaus Erba, ACLI Como, OVCI La Nostra Famiglia, Coordinamento Comasco per la Pace, Shongoti, Decanato di Erba, Mani Aperte, Caritas Erba, 
in collaborazione con il progetto #YOUTHLAB

Più informazioni su