Quantcast

Ma quanti cantieri sulle strade di Como. E da stamane attenzione pure in via Torno foto

Senso unico alternato fino a domani sulla strada che arriva dal lago: possibili disagi per la sistemazione di alcuni valletti. In via Zampiero si riparte settimana prossima.

Non solo via Paoli e lungolago, ma da oggi anche un altro cantiere si aggiunge alla lista di lavori in corso sulle strade di Como. Potrebbe essere particolarmente critico anche se l’orario di avvio (le 9 di stamane) è oltre la fascia difficile della viabilità cittadina. Oggi e domani, infatti, previsto il senso unico alternato in via Torno, la strada che arriva da Blevio e da tutta la sponda del lago e va a confluire in città a Sant’Agostino. Possibili disagi, certo, anche se è prevista la presenza di personale su strada (i cosiddetti movieri) che dovrebbe garantire una migliore fluidità del traffico in caso di lunghe code. In zona – vale la pena ricordarlo – sono previsti interventi di sistemazione di alcuni valletti e per questo ecco la decisione del senso unico alternato.

 

In città, come detto, sempre attivi altri due cantieri: quello del lungolago per la sistemazione (ormai completata) di un collettore fognario e restringimento di carreggiata e poi quello di via Paoli con una corsia in meno di marcia in direzione di Camerlata per chi arriva da Lazzago e Grandate. I lavori in via Zampiero (Camnago Volta) ripartono invece la settimana prossima: si tratta di sistemare il parapetto della strada, da qui il senso unico verso Como. Chi sale da Como si deve fermare in piazza a Camnago.