Lavori e disagi anche a Cantù: riparte il cantiere in via Como, Ponte sempre chiuso foto

Non è un inizio di settimana facile per la viabilità. Si torna ad intervenire sulla strada che arriva da Trecallo: senso unico alternato. Ad Asnago forse ultimi giorni della sistemazione.

Riparte il cantiere di via Como a Cantù, sulla cosiddetta “Canturina”. La strada che da Trecallo porta alla città del mobile, infatti, da oggi è di nuovo occupata da ruspe ed operai: senso unico alternato per alcuni lavori dell’Amministrazione provinciale non ancora conclusi. Possibili disagi in zona come successo prima di Natale: collocato il semaforo per regolare il flusso di auto, qui sempre molto consistente. E di pari passo si procede con l’intervento al ponte di Cantù Asnago, sempre chiuso per la sua sistemazione. Gli operai stanno andando avanti a gran ritmo, tolto l’asfalto e già messi i rinforzi in carbonio. La sua riapertura prevista per il fine settimana.

cantiere ponte di cantù asnago, strada chiusa operai

Questi due cantieri potrebbero avere effetti importanti sulla sempre fragile viabilità anche della città del mobile. Polizia locale impegnata nelle ore di punta della viabilità anche se, va detto, ad Asnago ed hinterland i disagi sono stati davvero limitati nei giorni scorsi.