Tennis Como, un altro grande torneo: ad aprile arriva il Junior Next Gen Italia foto

In città i migliori tennisti da under 10 a under 16 per una tappa del calendario giovanile. La soddisfazione dei dirigenti.

Più informazioni su

Prestigioso riconoscimento per il Tennis Como. Il circolo di Villa Olmo è stato scelto dalla Federazione italiana come sede di una delle cinque tappe del Circuito di Macroarea (osservato dai tecnici della Fit) da quest’anno denominato “Junior Next Gen Italia”. In pratica, a partire dal 13 aprile (e fino al 22), tutti i migliori baby tennisti dell’area Nord-Ovest della Penisola (per le categorie Under 10, Under 12, Under 14 e Under 16 sia maschile sia femminile) saranno ospiti in riva al Lario per prendere parte ad una delle tappe più importanti del calendario giovanile 2018.

junior next gen italia al tennis como

La Macroarea della Lombardia comprende anche Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta. Oltre al Tennis Como, le tappe fissate dalla Federazione sono quelle dell’Hanbury Tennis Club Alassio (dal 23 febbraio), del Nuovo Tennis Paradiso in Piemonte (dal 24 marzo), del Tennis Club Loano e del Tennis Club Finale (dal 1 giugno) e, per finire, quella del Mongodi Tennis Team e Ct Bagnatica dal 7 settembre. Per la prima volta la provincia di Como ospiterà dunque i tabelloni dello Junior Next Gen Italia. Si conteranno a centinaia i baby tennisti che arriveranno in città per questo evento giunto all’ottava edizione.

Per il Tennis Como lo Junior Next Gen Italia rappresenta un ulteriore appuntamento di prestigio che va ad aggiungersi ad un calendario 2018 già ricco di eventi che culmineranno con il tradizionale Challenger Atp di fine agosto ed inizio settembre.

Più informazioni su