La storia

Nicole vuole iniziare a camminare, operazione in America a luglio: aiutiamola anche noi!

La bambina è nata due anni fa con una rarissima malformazione al femore. La sua mamma ha già fondato una Onlus per la raccolta dei fondi necessari: ecco come sostenerla.

Un anno e mezzo, tanti riccioli biondi in testa, una vitalità contagiosa. Per lei è tutto normale ed in fondo è giusto così. Nicole è nata con una rarissima forma di ipoplasia femorale (diagnosticata solo alla 38esima settimana alla mamma), e per spostarsi usa il ginocchio della gamba più corta dell’altra. Ma non riesce a camminare se non con un tutore. Situazione non facile per la famiglia d’Amato che, però, sta combattendo co tutte le forze possibili per dare un futuro normale alla piccola di Vighizzolo di Cantù. Tra sei mesi Nicola e la sua mamma (Sabrina) voleranno in America – nella migliore clinica al mondo specializzata in questo tipo di interventi – per una operazione che dovrebbe restituire la piena funzionalità della gamba alla bambina (anche se ne seguiranno poi delle altre). Ma la più importante è a luglio in Florida.

Servono tanti soldi per aiutare Nicole e la sua famiglia. Sopra il video con la piccola e la sua mamma che spiega tutto quello che è accaduto e la sua voglia di lottare per il futuro. Sotto il saluto – simpaticissimo – della piccola di Vighizzolo di Cantù dopo l’incontro di oggi a CiaoComo.

La mamma di Nicole ha già fondato una Onlus (Acma – Alleanza contro le malformazioni degli arti) per cercare i fondi necessari per questa operazione (in parte pagati dalla Ats) ed anche per aiutare altre persone con le stesse problematiche. L’ipoplasia femorale è una malattia molto rara in Italia (e non genetica) e colpisce un bambino ogni 200.000.

CONTO CORRENTE PRESSO UNICREDIT CANTU’ LARGO XX SETTEMBRE

IBAN   IT36S0200851060000105073296

commenta