Premio Internazionale di Letteratura Città di Como

I libri sono il vostro pane quotidiano? Siete appassionati di scrittura? Sono aperte le iscrizioni al ‘Premio Internazionale di Letteratura Città di Como’, il concorso letterario aperto ad autori di poesia, narrativa e saggistica di ogni età. Previsti premi in denaro fino a € 2.000. Sarà possibile candidarsi al bando fino al 15 Giugno 2018.

Giunto alla V Edizione il concorso letterario è rivolto a tutti, professionisti e non, con opere già edite, oppure opere prime o inedite, alla sezione inediti possono partecipare anche le case editrici con loro manoscritti non ancora pubblicati. Il concorso si divide in più sezioni:

 

Tutte le informazioni, la scheda di partecipazione e il regolamento su : V edizione Premio Città di Como
Il Premio Internazionale di Letteratura Città di Como ideato dal medico scrittore Giorgio Albonico di Brunate, pur essendo relativamente giovane, sta ottenendo un notevole successo tra gli appassioanti e gli addetti ai lavori, lo scorso anno si sono iscritti circa 2.100 partecipanti provenienti da tutto il mondo. La giuria è sempre composta da famosi personaggi della cultura italiana, nelle quattro edizioni passate hanno giudicato i lavori Andrea Vitali, Dacia Maraini, Edoardo Boncinelli, Milo De Angelis e altri.

Il Premio Letterario è anche un’occasione di promozione territoriale infatti, oltre ai premi in denaro per le varie sezioni, verranno assegnati anche  soggiorni in prestigiosi aberghi sul Lago di Como e altri pacchetti turistici.